Diritto di Recesso
Diritto di Recesso
Se sei un consumatore, hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto a distanza entro 14 giorni dal ricevimento dei beni, senza alcuna penalità. Questo diritto non si applica ai ritiri presso il punto vendita. Per “consumatore” si intende una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, commerciale, industriale o artigianale, e che non indica Partita IVA durante l’acquisto.
Procedure di Recesso
Per esercitare il diritto di recesso, compila il modulo sottostante entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei beni e comunica la tua decisione di recedere dal contratto.
Assicurati di includere tutte le informazioni pertinenti, come il numero d’ordine, le foto del prodotto e del packaging e una descrizione dettagliata del prodotto che desideri restituire.
Condizioni di Reso
Il prodotto deve essere restituito nelle condizioni originali, comprese tutte le confezioni e gli accessori.
Il prodotto deve essere inutilizzato e non danneggiato.
Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto saranno a carico del cliente.
Rimborso
Una volta ricevuto il prodotto restituito, il nostro Centro Assistenza ASUS di GIACA procederà a visionarlo per verificare la conformità con le condizioni di reso. Se il prodotto presenta il difetto dichiarato dal cliente e rispetta le condizioni di reso, provvederemo a rimborsare l’importo pagato per l’acquisto.
Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.
Il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario su conto corrente intestato al cliente o utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato durante l’acquisto.
NORME GENERALI DI RESTITUZIONE MERCE:
- GIACA concederà il numero di R.M.A. solo per i prodotti acquistati sul sito www.giaca.it;
- Il diritto di recesso si effettua al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es. accessori, software allegati, ecc…);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati una volta aperti;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito integro (imballi richiudibili non rovinati o sgualciti) e nel normale stato di conservazione e nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
- il consumatore deve manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza. Eventuali danneggiamenti o usi impropri che ne diminuiscono il valore verranno addebitati al consumatore;
- Si prega di inserire all’interno del collo una copia del ddt di Spedizione e una copia della autorizzazione al Reso;
- Indicare sia sul collo e sul ddt il n. Di autorizzazione al reso ( RMA);
- Il numero di RMA ha validità 15 giorni di calendario dalla data di rilascio, data entro cui il materiale dovrà pervenire presso il nostro magazzino indicato nel RMA;
- I colli devono pervenire chiusi con nastro personalizzato o reggiati. I colli ricevuti con nastro neutro (trasparente o marrone) non possono essere pertanto accettati;
- Non verrà accettata merce ROTTA FISICAMENTE, che verrà respinta in P.to Assegnato al mittente.
- Gli eventuali rischi durante il trasporto saranno del cliente. Per garantire la massima sicurezza della tua spedizione, ti consigliamo vivamente di assicurare il pacco per l’intero valore del prodotto. In questo modo, potrai godere di una tranquillità totale durante l’intero processo di restituzione.
- In caso di reso di un ordine effettuato con pagamento tramite PayPal o Klarna, sarà addebitata al cliente una piccola percentuale corrispondente alle commissioni addebitate a noi da queste piattaforme durante la transazione iniziale.
CONDIZIONI GENERALI PER I RESI:
- GIACA concederà il numero di R.M.A. solo per i prodotti acquistati sul sito www.giaca.it;
- La merce dovrà essere tassativamente spedita a mezzo corriere e l’ R.M.A dovrà essere indicato sul documento di trasporto e sui colli spediti;
- Se il materiale perverrà per posta, in P.to Assegnato o privo di autorizzazione verrà respinto al mittente.
- La merce difettosa potrà essere sostituita anche con prodotti equivalenti, la mancanza etichette S/N sui prodotti farà decadere la garanzia.
- Per tutti i prodotti non sostituibili, verrà emessa nota di accredito al valore di listino attuale.
- Qualora non venisse riscontrato il difetto o l’inconveniente segnalato, GIACA rispedirà il prodotto al cliente in P.to Assegnato addebitando le spese di spedizione;
- Non verrà accettata merce ROTTA FISICAMENTE, che verrà respinta in P.to Assegnato al mittente.
- GIACA SRL non è responsabile in alcun modo dei dati presenti sui prodotti resi.