BANNNERR GIACA CARTA DEL DOCENTE

Che cos'è la Carta del docente?

La Carta del docente è un'iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche. La Carta, del valore nominale di 500 EUR annui per ciascun anno scolastico, è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari. L'identità dei docenti è verificata attraverso il Sistema pubblico per la gestione dell'identità digitale di cittadini e imprese, di seguito denominato «SPID».
Per poter utilizzare la Carta, il docente dovrà dotarsi del proprio SPID e autenticarsi sul sito cartadeldocente.istruzione.it

Pe maggiori informazioni consulta le FAQ.

Cosa posso acquistare con la Carta del docente da GIACA?

La Carta del Docente permette "di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzarne le competenze professionali" (art. 1, comma 121, legge 107/2015). Di conseguenza, personal computer, computer portatili o notebook, computer palmari, e-book reader, tablet rientrano nella categoria degli strumenti informatici che sostengono la formazione continua dei docenti. Altri dispositivi elettronici che hanno come principale finalità le comunicazioni elettroniche, come ad esempio gli smartphone, non sono da considerarsi prevalentemente funzionali ai fini promossi dalla Carta del Docente, come non vi rientrano le componenti parziali dei dispositivi elettronici, come toner cartucce, stampanti, pennette USB, videocamere, fotocamere e videoproiettori.

Come posso utilizzare la Carta del docente da GIACA?

Siamo lieti di informarti che GIACA accetta la Carta del Docente come modalità di pagamento per l'acquisto di Notebook, offrendoti la comodità di scegliere tra il ritiro in store con il servizio Pick&Pay o la Spedizione a Domicilio:

  • Ritiro in store (Pick&Pay):

    • Se desideri ritirare il tuo prodotto direttamente presso il nostro punto vendita, potrai selezionare l'opzione Pick&Pay durante il processo di acquisto.
    • Al momento del ritiro, assicurati di presentare il Buono del Docente estrapolato e il Documento di Riconoscimento per completare la transazione in modo rapido e efficiente.
    • Se la persona che ritira i prodotti, ordinati sul nostro sito, presso il nostro store è diversa da chi ha effettuato l'ordine, è necessario che il ritirante sia provvisto di una delega.La delega deve essere compilata dal titolare dell'ordine e presentata insieme a un documento d'identità valido di entrambe le parti:

      Come compilare la delega:

      • Indica il numero d'ordine e la data del ritiro.
      • Indica chiaramente il nome completo della persona delegata al ritiro.
      • Firma la delega.
      • Allega una copia del tuo documento d'identità.

      Ricorda che questa procedura è finalizzata a garantire la sicurezza e la correttezza delle operazioni di ritiro. Grazie per la tua comprensione e collaborazione

  • Spedizione a domicilio:
    • Nel caso preferissi ricevere il tuo ordine comodamente a casa, potrai effettuare l'ordine attraverso il nostro sito web.
    • Dopo aver completato l'ordine, compilare il modulo presente in questa pagina, riportando Nome e Cognome, Email, Numero Ordine, Modello Notebook e allegando Bonus Docente e Documento di Riconoscimento.
    • Nel caso in cui l'importo del bonus non copra l'intero costo del Notebook, sarà possibile proseguire SOLO tramite Bonifico Bancario (è consigliabile emettere un Bonifico Bancario istantaneo per velocizzare la lavorazione e la spedizione dell'ordine).
    • Il nostro team si occuperà di verificare le informazioni e procederà con la conferma del pagamento, assicurando una spedizione tempestiva e sicura: 
      se si sceglie di effettuare il pagamento esclusivamente tramite Carta del Docente, i tempi di spedizione rimarranno invariati rispetto agli standard. Tuttavia, nel caso in cui optassi per un pagamento parziale tramite bonifico bancario, ti ricordiamo che il tuo prodotto sarà spedito solo dopo che la banca ci avrà notificato l'avvenuto pagamento.

Come estrapolare il Buono del Docente?

In seguito alla scelta del prodotto bisogna effettuare l'accesso sul portale cartadeldocente.istruzione.it con il proprio SPID e generare il Buono del Docente.

Scegliere l'opzione negozio fisico -> Hardware e Software -> Hardware 

Se l'acquisto sarà effettuato con la modalità Pick&Pay, sarà necessario stampare il PDF creato per poterlo presentare allo Store al momento del ritiro.

Se l'acquisto sarà effettuato con spedizione presso il proprio domicilio, sarà necessario salvare il PDF creato per poterlo inviare tramite email.

Modulo acquisto con Carta del Docente Online

N.B.
Nel caso in cui l'importo del bonus non copra l'intero costo del Notebook, sarà possibile proseguire SOLO tramite Bonifico Bancario.
Ragione Sociale: GIACA SRL
Causale: Ordine #...
IBAN: IT67H0200840102000105527308