Cos'è la Carta del Docente?

La Carta del docente è un'iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche. La Carta, del valore nominale di 500 EUR annui per ciascun anno scolastico, è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari. L'identità dei docenti è verificata attraverso il Sistema pubblico per la gestione dell'identità digitale di cittadini e imprese, di seguito denominato «SPID».
Per poter utilizzare la Carta, il docente dovrà dotarsi del proprio SPID e autenticarsi sul sito cartadeldocente.istruzione.it

Cosa posso acquistare con la Carta del Docente da GIACA?

La Carta del Docente permette "di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzarne le competenze professionali" (art. 1, comma 121, legge 107/2015). Di conseguenza, personal computer, computer portatili o notebook, Pc Desktop, All in One, computer palmari, e-book reader, tablet rientrano nella categoria degli strumenti informatici che sostengono la formazione continua dei docenti. Altri dispositivi elettronici che hanno come principale finalità le comunicazioni elettroniche, come ad esempio gli smartphone, non sono da considerarsi prevalentemente funzionali ai fini promossi dalla Carta del Docente, come non vi rientrano le componenti parziali dei dispositivi elettronici, come toner cartucce, stampanti, pennette USB, videocamere, fotocamere e videoproiettori.

  

come utilizzare la carta del docente online?

01

REGISTRAZIONE AL SITO

Accedi al sito e registrati inserendo i dati del titolare della Carta del Docente.
Questo ti permetterà di completare l'acquisto utilizzando il bonus a te associato.

02

SELEZIONE DEL PRODOTTO

Naviga nel sito e scegli il prodotto che desideri acquistare.
Una volta scelto, aggiungilo al carrello.

03

checkout

Quando sei pronto per procedere al pagamento, vai alla sezione di checkout.
Qui dovrai inserire i tuoi dati personali (dati del titolare della Carta del Docente) nella sezione "Dati di fatturazione".

04

Spedizione e pagamento

Durante il processo di checkout, seleziona spedizione o ritiro in Store come metodo di spedizione desiderato.
Come metodo di pagamento, scegli "Pagamento con Carta del Docente Online o Pick&Pay". 
N.B. Nel caso in cui l'importo del Bonus del Docente non copra l'intero costo del prodotto che si intende acquistare, sarà possibile proseguire SOLO tramite Bonifico Bancario.
In questo caso, l'ordine e il Bonifico Bancario dovranno essere intestati alla persona titolare della Carta del Docente.

05

Conferma dell'ordine

Dopo aver completato la sezione di checkout, controlla tutti i dettagli dell'ordine e conferma. Il sistema genererà un numero d'ordine che dovrai segnarti per riferimenti futuri.

06

Estrapolazione Bonus del Docente

Dopo aver confermato l'ordine, accedi al portale ufficiale della Carta del Docente per estrapolare il bonus disponibile.
Scegliere l'opzione Negozio fisico -> Hardware e Software -> Hardware 
Una volta estrapolato, salva il PDF generato.

07

COMPILAZIONE DEL MODULO

Per completare correttamente l'ordine, compila il modulo sottostante.
Assicurati di inserire tutti i campi richiesti e allegare il PDF del Bonus del Docente appena generato e il documento di riconoscimento, fronte e retro.

ICONA-ATTENZIONE

• Successivamente alla creazione dell'ordine, non è possibile chiedere il riaccredito dell'importo del Bonus del Docente.
• Se la persona che ritira il prodotto ordinato presso il nostro Store è diversa da chi ha effettuato l'ordine, è necessario che il ritirante sia provvisto di una delega, compilata dal titolare dell'ordine, insieme a un documento d'identità valido di entrambe le parti.
• Se si sceglie di emettere un pagamento parziale tramite bonifico bancario, ti ricordiamo che il tuo prodotto sarà spedito solo dopo che la banca ci avrà notificato l'avvenuto pagamento.

Modulo acquisto con Carta del docente

N.B.
Nel caso in cui l'importo del bonus non copra l'intero costo del Notebook, sarà possibile proseguire SOLO tramite Bonifico Bancario.
In questo caso, l'ordine e il Bonifico Bancario dovranno essere intestati alla persona titolare della Carta del Docente.
Ragione Sociale: GIACA SRL
Causale: Ordine #xxxxx - Nome e Cognome
IBAN: IT67H0200840102000105527308